STIAMO RIORGANIZZANDO LA GESTIONE DELL’ANAGRAFE APISTICA
QUANTO PRIMA VERRANNO PUBBLICATI I NUOVI MODULI E LA MAIL DI RIFERIMENTO
Cos’è l’Anagrafe Apistica?
Ogni anno è necessario censire i propri alveari con georeferenziazione degli apiari e vi è l’obbligo di esporre il cartello con il codice identificativo.
Nel 2014 è stato approvato il Manuale Operativo dell’Anagrafe Apistica. Per le successive modificazioni si veda: 2016 – 2017 – 2018 – 2022
Come funziona la delega ad ALPA Miele per la gestione dell’Anagrafe Apistica?
NUOVI APICOLTORI NON ISCRITTI
Chi non è iscritto in bda può compilare online o scaricare il modulo, stamparlo, compilarlo, firmarlo e inviarlo alla mail dedicata (insieme a scansione di documento d’identità).
ISCRITTI SENZA DELEGA ATTIVA
Chi è iscritto in bda ma non ha precisato chi si occuperà dell’aggiornamento dei suoi dati (=nessuna delega attiva) deve fare la stessa cosa del punto precedente per dare delega all’Associazione
ISCRITTI CON DELEGA ATTIVA
Chi è iscritto in bda e ha una delega attiva con altro soggetto, per usufruire del servizio deve PRIMA far decadere la delega precedente (comunicando personalmente con la asl di competenza o con il precedente delegato), compilare il modulo online o scaricare e compilare il modulo e mandarlo con la scansione di un documento d’identità alla mail dedicata
Costi e pagamenti
Il costo annuale del servizio per gli associati è di 10€ per la prima iscrizione e il censimento annuale.
Operazioni extra da concordare.
Il pagamento sarà effettuato anticipatamente, contestualmente all’iscrizione ad ALPA Miele.
Di seguito un breve manuale di istruzioni d’uso, vi consigliamo di consultarlo prima di contattare i delegati.
Anagrafe Apistica – Istruzioni
Registro Elettronico dei Trattamenti
Obbligatorio dal 28/07/2022: per approfondire